Andrea Gaio | Millet Corner Shop Program - Andrea Gaio

Millet Corner Shop Program

Millet Corner Shop Program

Questo programma per la realizzazione di negozi e corner modulari è stato sviluppato in collaborazione con l’importatore italiano del marchio Millet.

Il concept parte dall’esigenza di abbattere i costi di realizzazione e montaggio senza incidere sulla qualità dei materiali. Inoltre è stata posta una grande attenzione alla comunicazione del logo e delle immagini, tenendo fede alla natura del marchio, dinamico e accattivante.

La struttura, formata da tubi-cremagliera verticali, e tutti gli accessori sono in ferro naturale verniciato trasparente mentre le pannellature e le mensole sono in mdf colorato in pasta. La colorazione delle pannellature è di due tipi: grigio chiaro per superfici di fondo, mensole, totem e gondole espositive e nero per i pannelli focus.

Le tipologie di espositori sono state divise in tre famiglie: pareti autoportanti, pareti a muro e elementi self-standing. Per ognuna di queste tipologie la funzione di utilizzo può essere molteplice, a seconda dei prodotti, grazie a una serie di accessori studiati appositamente per l’esposizione di abbigliamento, scarpe e accessori.

Il programma ha avuto inizio nel 2012 e da allora sono state realizzate numerose aperture tra cui il Millet Mountain Experience di Cortina d’Ampezzo e il Red Point Millet Mountain Corner presso il negozio ad Arco Trento.

 

progetto in collaborazione con gli architetti Gianpaolo Bortolin e Roberto Pozzebon

render architetto Gianpaolo Bortolin