Andrea Gaio | Stand Asolo - Andrea Gaio

Stand Asolo

Stand Asolo  – fiera OutDoor Friedrichshafen

Questo stand per la ditta Asolo, esposto all’OutDoor Show di Friedrichshafen, nasce da due esigenze diverse: una estetica di ricreare l’effetto nuvola per dare la sensazione di leggerezza e per ottenere un cambio di colore e una seconda esigenza logistica di ridurre i tempi di montaggio e i volumi di stoccaggio.

Per questo si è optato per utilizzare una struttura gonfiabile auto-portante, realizzata su misura dalla ditta inflate, con all’interno delle barre led RGB che permettono un cambio luci programmato.

Il guscio bianco ha una forma a chiocciola, aperta solo sul fronte, dove si trovano l’accesso allo stand e il bancone reception che, pensato a forma di logo ASOLO, è l’unico elemento esterno alla struttura gonfiabile. Il logo dell’azienda sulla pedana compare solo in questo lato ma lo ritroviamo anche in alto in corrispondenza della trave americana per il fissaggio dell’impianto luci e sul banner verticale sospeso di forma ovale.

Internamente lo stand  si distingue in tre aree. Una è l’area espositiva con pedana sagomata a facce in MDF nero sulla quale si innestano i totem espositivi per le scarpe, uno per ogni categoria di prodotto. La seconda è l’area focus centrale con un totem per la proiezione di video e sedute ovoidali bianche lucide. Infine ci sono l’area contrattazione con tavoli e sedie neri e il magazzino con struttura sempre nera e un grande pannello grafico.

 

View project